28 luglio 2016
25/09/2016
Firenze

Tutti in Piazza Duomo Domenica 25 Settembre per sostenere la lotta contro il tumore al seno

Torna domenica 25 settembre Corri la Vita - XIV edizione, la manifestazione benefica fiorentina voluta da Bona Frescobaldi e organizzata dall’omonima Associazione, a cui la LILT collabora dal 2003, che raccoglie fondi per progetti specializzati nella cura e prevenzione del tumore al seno, unendo in un’unica giornata sport, cultura e solidarietà.

Iscrizioni dal 1° settembre con un contributo minimo di 10 euro (15 euro per il pettorale con chip). Sarà così possibile ricevere una delle 35.000 magliette di colore azzurro fluorescente offerte dalla maison Salvatore Ferragamo. A seconda del proprio livello di allenamento i partecipanti potranno decidere se affrontare il percorso di 11,6 km o quello di 5,2 km per le vie di Firenze.

Anche quest’anno moltissimi palazzi, giardini, chiese, alcuni aperti al pubblico per l’occasione, da scoprire lungo i percorsi definiti in collaborazione con Firenze Marathon, e resi possibili dai volontari della LILT Firenze, con partenza da Piazza Duomo e arrivo in Piazza della Signoria con premiazioni e intrattenimento sotto la Loggia dei Lanzi, e grazie alle visite guidate a cura di Città Nascosta. Nel pomeriggio indossando la maglia di Corri la Vita 2016 o mostrando il regolare certificato di iscrizione si potranno visitare gratuitamente alcuni musei fiorentini.

Sono confermati i concorsi molto apprezzati dal pubblico “Corri la Vita si fa in tre: isciviti, partecipa, fotografa!”, che decreterà attraverso un sondaggio online l’immagine simbolo dell’edizione 2016 tra quelle postate su Instagram dai partecipanti e follower di Corri la Vita, e “La vetrina più bella per Corri la Vita”, in collaborazione con Confesercenti Firenze, che premierà l’allestimento più originale tra quelli realizzati con le magliette di Corri la Vita nelle vetrine dei negozi di Firenze nella settimana che precede la gara.

Ricordiamo che la LILT riceve ogni anno un fondamentale contributo dalla manifestazione che va a sostegno delle attività del CeRiOn Centro di Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose.

 

Come ogni anno vi aspettiamo per le iscrizioni nella nostra sede in Viale Giannotti 23 (sul sito www.corrilavita.it l’elenco di tutti i punti) e vi diamo appuntamento al 25 settembre!