Un numero verde gratuito per ricevere consigli sul corretto stile di vita.

Stare chiusi in casa sta facendo tornare la voglia di fumare, anche a chi aveva smesso? Non poter uscire ci fa sentire affamati più spesso, ci ha portato a mangiare in maniera disordinata e non risuciamo a fare attività fisica come siamo abituati?... Oppure, al contrario, questo periodo sta motivando molti fumatori a dire addio alle sigarette definitivamente, ad adottare uno stile di vita più sano anche a tavola e a fare movimento, anche in uno spazio ristretto?

Per chi in questo momento si sente disorientato, teme di riprendere il vizio del fumo, teme di metter su chili di troppo o ha bisogno di aiuto per capire cosa sia meglio mettere nel piatto, LILT PER TE fornisce un supporto concreto.

LILT PER TE è una linea telefonica, nazionale, anonima e gratuita (800662492 lun-ven, 10:00 – 15:00), messa a disposizione da LILT-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per stare vicino a tutti i cittadini in questo difficile momento, assolvendo, attraverso la voce di operatori qualificati, alla sua primaria missione: quella di diffondere i corretti stili di vita, per tenere lontano il cancro e vivere bene a lungo.

Ricordiamo che la Sezione di Firenze ha programmi di aiuto su fumo e alimentazione. Scrivi a info@legatumorifirenze.it per avere maggiori informazioni e un contatto con i nostri esperti.