Visite gratuite, informazione e olio d'oliva: un aiuto per prevenire i tumori

Torna la campagna di sensibilizzazione che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza dal 2001 per diffondere la cultura della prevenzione come stile di vita, prima arma fondamentale per tenere lontana la malattia.

Le iniziative di LILT Firenze:

- Giovedì 23 marzo. Raccolta fondi con offerta di OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA (simbolo della Campagna) in piazza Artusi, nel quartiere di Gavinana a Firenze, dalle 9,30 alle 12,30

- Venerdì 24 marzo. VISITE DERMATOLOGICHE GRATUITE (per i soci LILT Firenze) presso la Misericordia di Badia a Ripoli (prenotazioni al numero di telefono 055 576939)

- Durante tutta la settimana. Un post al giorno sui canali social LILT Firenze per ricordare cosa può fare ognuno per ridurre il rischio di ammalarsi di cancro.

Presso la sede Lilt in viale Giannotti 23 sarà inoltre disponibile gratuitamente l’OPUSCOLO INFORMATIVO della Campagna, con alcune semplici, ma preziosissime, regole da seguire per salvaguardare la propria salute: non fumare, non bere alcolici, alimentarsi adeguatamente nella giusta stagionalità, fare attività fisica per combattere la sedentarietà e tutte le malattie ad essa correlate, riposare, esporsi al sole con moderazione e sottoporsi a controlli clinico-sanitari periodici.